TERMINI E CONDIZIONI

I prodotti acquistati caterinaerobertaorafe.it sono venduti direttamente da ORARTE snc di Basso C. E C., con sede legale e punti vendita in Via della repubblica, 62, Civita Castellana, VT, 01033, P.IVA01898360563

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito caterinaerobertaorafe.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su caterinaerobertaorafe.it accettate al momento del check out. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.

Prezzo del Prodotto

Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro, ed è compreso di IVA Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.

Modalità d’Acquisto

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su caterinaerobertaorafe.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/ o del monitor utilizzato, per questo Caterina e Roberta non sono responsabili di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

Disponibilità del Prodotto

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su caterinaerobertaorafe.it I prodotti, salvo imprevisti, sono in disponibilità illimitata, ma non garantiamo la disponibilità al momento dell’ordine, per maggiori informazioni inviaci una email a assistenza@caterinaerobertaorafe.it Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.

Ordine

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati anche senza registrazione e/o creazione di un account (“registrati gratuitamente”) personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su caterinaerobertaorafe.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto. Verrà comunicato al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti, nel caso in cui il prodotto ordinato non sia più disponibile.

Conferma d’Ordine

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione, attraverso una email, all’indirizzo indicato per la registrazione al sito web.

SPEDIZIONI E RESI

Modalità di Spedizione

Le informazioni sulle modalità di spedizione vengono indicati al momento dell’acquisto, sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell’acquisto. (Addebitati al cliente in base alla tipologia di modalità di pagamento scelta)

Stato della Spedizione

Il Cliente può seguire lo stato della spedizione attraverso il codice di tracciamento, comunicato dal corriere espresso.

Costi di Spedizione

Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere DHL

Zone di consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).

Ricezione della Merce

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata. Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

RESI

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il sito caterinaerobertaorafe.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto compilando il modulo di reso e inviandolo tramite email ordinaria a: assistenza@caterinaerobertaorafe.it comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso. Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta dell’Utente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata al seguente indirizzo:

ORARTE SNC DI BASSO C.e C. VIA DELLA REPUBBLICA 62 CIVITA CASTELLANA (VT) 01033

Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti, lo scontrino fiscale e il suddetto modulo di reso stampato e compilato. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Sempre entro 14 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla spedizione del pacco contenente il reso. Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Fornitore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario, pertanto L’Utente dovrà indicare le sue coordinate bancarie. In ogni caso il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando l’Utente non dimostrerà di averli inviati. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Utente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. Salvo quanto sopra, si ricorda infine che l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata). Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende o ai professionisti (acquisto con partita iva). Il diritto di recesso non si applica a ai prodotti personalizzati.

CAMBI

E possibile cambiare l’articolo con uno pari alla somma pagata, o nel caso di oggetto con un importo piú alto, attenderemo l’accredito della differenza e invieremo il pacco. Di seguito la descrizione del cambio del prodotto:

– Se i prodotti non soddisfano si può richiedere un cambio, entro 5 giorni dalla data di consegna, nell’imballaggio originale compreso di scontrino fiscale e la spedizione di reso è al carico del cliente.

– Se i prodotti arrivano danneggiati inviare una email a assistenza@caterinaerobertaorafe.it entro 5 giorni dalla data di consegna, tempestivamente provvederemo all’eventuale cambio. E’ necessario rilasciare al momento dell’acquisto un recapito telefonico in quanto si provvederà a prenotare il ritiro presso l’indirizzo di consegna con il corriere preposto.

– Nel caso in cui l’articolo viene indossato e erroneamente danneggiato, l’articolo può essere riparato ma è obbligatorio valutare il tipo di danno, poiché non tutti gli articoli possono essere riparati. La spesa di spedizione è a carico del cliente, mentre la riparazione è a carico del Laboratorio.

Per tutti i casi sopra descritti il cambio verrà effettuato previa autorizzazione rilasciata via e-mail, che dovrà poi essere inserita all’interno del pacco. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Il cambio viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo. I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale, compreso di scontrino fiscale, per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione. Il Laboratorio invia una e-mail di conferma della ricezione dell’oggetto da cambiare e di attivazione della procedura di sostituzione, se necessaria.

Tempi di Consegna

Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è di 5-10 giorni lavorativi, mentre per i prodotti personalizzabili il tempo di spedizione sarà di 20 giorni lavorativi dopo la ricezione dell’ordine. Le consegne sono effettuate e garantite da DHL Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere DHL dalle 9 alle 18, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna. Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo. A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione. Al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione.

Ritiro della merce in Negozio

Il Ritiro della merce nel nostro punto vendita si può effettuare dopo almeno 5 giorni lavorativi per gli articoli non personalizzati, mentre il tempo minimo di ritiro per gli articoli da personalizzare è di 20 giorni lavorativi, ma può variare in base al tipo di prodotto. E’ necessario contattare il negozio a questo numero: 3341781090 prima di procedere al ritiro della merce. Ovviamente per il ritiro al negozio non sono calcolate le spese di spedizione della merce.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

ORARTE accetta le seguenti modalitá di pagamento:

– PayPal

– Carte di Credito

– Bonifico Bancario

E pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito: Visa, MasterCard, American Express, Maestro